Diamo casa alla ricerca!

Progettare e coordinare le sperimentazioni cliniche richiede oggi strutture operative estremamente professionali, altamente informatizzate e multidisciplinari.

Per dare un luogo e un’opportunità in più alla ricerca l’AIL ha finanziato la realizzazione di una sede moderna ed efficiente per il Centro Dati del GIMEMA.

Il complesso Pantanella

Il complesso, che versava in condizioni di completo abbandono, è stato oggetto di piano di “rifunzionalizzazione e riconversione” avviato circa un decennio fa dalla società proprietaria Acqua Marcia, in accordo con il comune di Roma.
Lo stesso Comune ha deliberato che il fabbricato del biscottificio (“F/G”) fosse dato in comodato d’uso all’Associazione Italiana contro le Leucemie Linfomi e Mieloma – ONLUS.
L’edificio, ideale prolungamento del fabbricato del pastificio con cui è allineato, è composto da una palazzina direzionale di tre piani, cui si attesta un capannone industriale in struttura di cemento armato con copertura metallica.
La palazzina, oggetto di un recente intervento di restauro, ospita dal maggio 2006, la nuova sede nazionale dell’AIL.

Dal 2008 si è reso disponibile anche lo spazio del capannone, che la stessa AIL ha destinato alla nuova sede del GIMEMA e ad una sala polifunzionale per circa 200 posti, dotata di segreteria, foyer e servizi. I lavori per realizzare gli uffici del GIMEMA sono stati finanziati grazie alla solidarietà dei sostenitori dell’AIL in occasione di iniziative di raccolta fondi (Maratone Rai e Mediaset, con la collaborazione dei principali gestori telefonici); grazie al contributo di importanti Istituti bancari; grazie alla generosità di molte Sezioni provinciali AIL.

La Sala Conferenze

In occasione dei lavori per la nuova sede del GIMEMA, l’Ail ha realizzato una sala conferenze di grande prestigio, con l’obiettivo di ospitare i convegni nazionali dell’AIL, i seminari dei pazienti, i meeting del Centro Dati GIMEMA. Considerata la straordinaria funzionalità dello spazio e i sorprendenti lavori architettonici realizzati, la sala è a disposizione delle aziende che volessero utilizzarla per i propri eventi di comunicazione.

Scegliere la sala “AIL Convegni” è un modo nuovo e originale per sostenere la Ricerca.

pantanella

 

Per prenotare la sala e richiedere informazioni contattateci a:
AIL Convegni
tel +39 06 70386014
e-mail: ailconvegni@ail.it