Il Centro Dati ha sviluppato una serie di procedure operative interne, conformi alle norme internazionali di buona pratica clinica, che garantiscono la coerenza, l’efficienza e l’omogeneità delle attività svolte all’interno della struttura.

A seguito di regolari processi di validazione esterna, il Centro Dati è certificato UNI EN ISO 9001:2008 per l’attività di “Progettazione, realizzazione e gestione di sperimentazioni cliniche “e per la “Organizzazione e conduzione di eventi e corsi di formazione”.

La documentazione di riferimento del Centro Dati GIMEMA consiste di SOP, Istruzioni Operative e di Documenti della Qualità.

Il Manuale della Qualità è il principale documento di riferimento del Sistema Qualità del Centro Dati GIMEMA. In esso sono contenute le descrizioni della politica, dell’organizzazione, delle responsabilità e dei processi attuati dal Centro Dati nell’ambito delle proprie competenze e attività. Scopo del manuale è quello di illustrare gli elementi sulla base dei quali è stato sviluppato l’intero sistema di qualità, grazie al quale assicurare un elevato standard ai servizi erogati.

ISO_it