È disponibile da venerdì 15 settembre la seconda esercitazione di Percorsi Citomorfologia, l’edizione 2023 del percorso di formazione erogato tramite la piattaforma interattiva e-learning, GIMEMA Virtual Microscope (GVM).

Sono ora disponibili sulla piattaforma i vetrini relativi al secondo dei quatto casi clinici ematologici da esaminare secondo il programma. Ai partecipanti è chiesto di rispondere a un questionario composto da dieci domande, con la possibilità di effettuare fino a tre tentativi di risposta. L’esercitazione è considerata superata se il 70% delle domande sono corrette.

Per ogni risposta è presente anche un commento elaborato dagli esperti del Board scientifico, con una spiegazione della risposta esatta relativa a ogni quesito.

I partecipanti possono effettuare l’analisi microscopica di cellule ematologiche, completamente online, grazie al software GIMEMA-microscope, un microscopio virtuale utilizzabile su web.

È possibile svolgere l’esercitazione in autonomia, in ogni momento della giornata, e salvare il lavoro come bozza per poi portarlo a termine anche in un secondo momento. Trascorsi tre mesi, il caso rimarrà in modalità di sola lettura, senza possibilità di essere modificato.

Il progetto GIMEMA è coordinato e ideato dal Board Morfologia della rete LabNet MDS composta da Gina Zini, Susanna Fenu, Gianni Binotto, Silvio Canino, Elena Rossi.

È possibile iscriversi compilando il form raggiungibile cliccando sul pulsante sottostante.

 

Per qualsiasi richiesta di assistenza, scrivere a: elearning@gimema.it

Tutte le informazioni su GIMEMA Virtual Microscope sono disponibili qui.

 

 

GIMEMA Virtual Microscope è un progetto realizzato nell’ambito del progetto LabNet MDS