La Fondazione GIMEMA – Franco Mandelli ONLUS presenta il Research Award Michele Baccarani, un bando per il finanziamento di attività di ricerca in memoria del professor Michele Baccarani, nell’ambito della leucemia mieloide cronica.

Il professor Michele Baccarani, scomparso lo scorso dicembre, è stato uno dei massimi esperti nell’ambito della leucemia mieloide cronica, ha contribuito a migliorare la conoscenza della malattia e il trattamento dei pazienti grazie all’ideazione di numerose sperimentazioni cliniche e al trasferimento delle conoscenze biologiche nella pratica clinica.

In memoria del professor Baccarani e per proseguire la sua missione, la Fondazione GIMEMA, grazie al contributo non condizionato di Incyte Biosciences, bandisce il Research Award Michele Baccarani.

Il Research Award, dell’importo totale di Euro 44.000 erogato in due annualità, sarà assegnato a un centro di ricerca in Ematologia per premiare un giovane ematologo impegnato nella realizzazione di un progetto volto a migliorare il trattamento e la gestione dei pazienti affetti da leucemia mieloidecronica.


 Scarica il bando del Research Award Michele Baccarani


 

Termini e regolamento

Il termine per l’invio della documentazione completa è fissato alle ore 12.00 del 30 novembre 2022.
Le domande dovranno essere inoltrate alla Fondazione GIMEMA tramite l’apposito form raggiungibile attraverso il bottone sottostante.

 

Modalità di valutazione

I progetti saranno vagliati dal Comitato Scientifico che entro il 30 Dicembre 2022 definirà una classifica sulla base di originalità,  innovazione, interesse scientifico, rilevanza terapeutica della proposta (se applicabile). La graduatoria sarà pubblicata sul sito GIMEMA entro il 15 Gennaio 2023. Ogni responsabile del progetto riceverà comunicazione dell’esito della proposta presentata.

 

Informazioni e contatti

Indirizzo e-mail: segreteria_centrodati@gimema.it
Numero di telefono: (+39) 06 70390531