GIMEMA lancia un nuovo percorso di formazione dedicato agli anatomo-patologi. Il corso si inserisce nell’ambito del progetto GIMEMA Virtual Microscope (GVM), la piattaforma e-learning interattiva che mette a disposizione un innovativo microscopio virtuale utilizzabile su web per la visualizzazione di immagini cellulari ematologiche ad alta risoluzione.

Il progetto formativo “Percorsi di anatomia patologica” prevede che i partecipanti elaborino le loro valutazioni attraverso l’analisi microscopica di alcuni vetrini, relativi a sette diversi casi clinici ematologici presenti sulla piattaforma.

Gli iscritti dovranno terminare il corso entro il 31 dicembre 2023, scegliendo in autonomia in quale momento farlo. La piattaforma, infatti, permette anche di salvare l’esercitazione come bozza, con la possibilità di portare a termine la valutazione anche in un secondo momento.

Una volta completate le analisi, gli iscritti potranno confrontare il loro lavoro con le valutazioni effettuate dagli esperti del Board Scientifico composto da Emanuela Boveri, Umberto Giannelli, Maurilio Ponzoni ed Elena Sabattini.

Il progetto è aperto a tutti gli anatomo-patologi interessati.
È possibile iscriversi compilando il form raggiungibile cliccando sul pulsante sottostante.

 

 

Tutte le informazioni su GIMEMA Virtual Microscope sono disponibili qui.

 

 

GIMEMA Virtual Microscope è un progetto realizzato nell’ambito del progetto LabNet MDS