Si terrà a Roma, il 25 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale delle Sindormi Mielodisplastiche, un seminario di approfondimento e dibattito sulla qualità di vita nei pazienti con malattie ematologiche.

Roma, Palazzo Wedekind – Piazza Colonna 366.
25 ottobre 2022, ore 14.30 – 18.30
Evento online e in presenza
Scarica la locandina con il programma completo

 

L’evento ha l’obiettivo di riunire pazienti e medici, per discutere della qualità della vita (QoL) dei pazienti, come misurarla e come individuare le esigenze dei pazienti stessi affinché si possa migliorare il vissuto della malattia e delle cure individuali.

In chiusura del seminario, si terrà una tavola rotonda per discutere i fattori che impattano la QoL: la malattia, le terapie, le caratteristiche individuali, ma anche l’attuale gestione del paziente ematologico in Italia.

Il seminario è promosso da AIL (Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma) e AIPaSiM (Associazione Italiana Pazienti Sindromi Mielodisplastica), con il patrocinio di GIMEMA e della FISIM (Fondazione Italiana Sindormi Mielodisplastiche)

 

È possibile partecipare in presenza e online.
Per partecipare in presenza è necessario prenotarsi scrivendo a seminari@ail.it oppure telefonando allo +39 06 70386018.
Per iscriversi alla modalità online, è richiesta la compilazione del form sul sito pazienti.ail.it

Di seguito la locandina con il programma completo della giornata