Sarà disponibile dal 19 luglio il secondo esercizio di diagnostica morfologica di “Percorsi di Citomorfologia”, il programma di formazione erogato gratuitamente tramite la piattaforma elearning.gimema.it che si avvale dell’innovativo software digitale GIMEMA-microscope, un visualizzatore di immagini cellulari ematologiche ad alta risoluzione su web.

Il progetto GIMEMA Virtual Microscope (GVM), coordinato e ideato dal Board Morfologia della rete LabNet MDS, nasce con l’obiettivo di realizzare per la prima volta una piattaforma e-learning interattiva.

I partecipanti a “Percorsi di Citomorfologia” avranno la possibilità di svolgere l’esercizio durante i prossimi tre mesi, scegliendo in autonomia quando, ma entro e non oltre il 18 ottobre 2022. Il primo esercizio di studio citomorfologico del sangue è disponibile sulla piattaforma dal 18 maggio 2022 e dovrà essere completato entro il 18 luglio 2022. Successivamente sarà visibile in sola lettura, senza possibilità di essere modificato, all’interno della piattaforma e-learning (elearning.gimema.it).

Il programma di formazione “Percorsi di Citomorfologia” prevede quattro esercitazioni da svolgere durante il 2022, caricate sulla piattaforma ogni tre mesi e disponibili per altrettanti due/tre mesi ai partecipanti. Le ultime due esercitazioni saranno caricate entro la fine dell’anno e saranno disponibili rispettivamente da ottobre e da dicembre.

NON SEI ISCRITTO?

Per richiedere l’iscrizione a “Percorsi di Citomorfologia” è necessario compilare il modulo apposito, disponibile all’indirizzo: redcap.link/iscrizionepercorsidicitomorfologia

Video di presentazione del progetto

 

GIMEMA Virtual Microscope è un progetto realizzato nell’ambito del progetto LabNet MDS

A proposito dell'autore