Il bando è chiuso.
I progetti inviati sono in fase di valutazione.


 
 

La Fondazione GIMEMA – Franco Mandelli Onlus presenta il primo bando di concorso per la ricerca clinica. La Fondazione finanzierà ricerche cliniche da effettuare in ambito GIMEMA e nel contesto delle malattie ematologiche di interesse del gruppo cooperatore, diventando promotore dello/degli studio/i che risulteranno meritevoli e finanziati.


Scarica il pdf del Bando di ricerca GIMEMA – Fondo per le idee 2018


In particolare la proposta deve interessare tematiche scientifiche che rientrino negli interessi dei Working Party GIMEMA. Nel dettaglio le tematiche potranno essere: Leucemie Acute, Leucemia Mieloide Cronica, Sindromi Linfoproliferative Croniche, Sindromi Mieloproliferative Croniche, Sindromi Mielodisplastiche, Mieloma Multiplo, Emostasi e trombosi, Qualità della Vita.

Le domande dovranno essere inoltrate alla Fondazione GIMEMA tramite l’apposito form elettronico

 

Bando di ricerca GIMEMA – calendario

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per le ore 12 del 15 Ottobre 2018.

I progetti saranno vagliati dal Comitato Scientifico che, entro il 15 Novembre 2018, definirà una classifica sulla base di: originalità, innovazione, interesse scientifico, rilevanza terapeutica della proposta.

I progetti finanziati saranno resi noti entro il mese di Dicembre dello stesso anno e ogni ricercatore riceverà comunicazione dell’esito della propria proposta.

 

Bando di ricerca GIMEMA – informazioni e contatti

Fondazione GIMEMA – Franco Mandelli Onlus
via Casilina 5, 00182, ROMA
gimemaricerca@gimema.it
+39 06 70390525