Lo scorso sabato ci ha lasciato la dott.ssa Silvana Capalbo, primario della U.O.C. di Ematologia dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti di Foggia.

La dott.ssa Capalbo si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli ed ha conseguito la specializzazione in Ematologia presso l’Università degli studi di Bari, lavorando poi presso la Cattedra di Ematologia fino a quando, nel 2006, è diventata primario dell’ematologia presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Foggia.

La Fondazione GIMEMA la ricorda e la salute con le parole di Francesca Mauro, collega ed amica:

Silvana ha dedicato tutta la sua vita all’Ematologia partecipando attivamente ai nostri studi GIMEMA. La ricordo come una persona rigorosa, preparata, al pieno servizio dei suo malati. 

Se ne è andata dopo una malattia che ha affrontato con grande dignità, lavorando fino alla fine presso la Divisione di Ematologia di Foggia di cui era il primario da anni.

Silvana ha creato con il suo lavoro un’unità di Ematologia che, insieme ai centri specialistici della sua regione, ha reso la Puglia una regione di eccellenza per i pazienti con malattie del sangue.

Silvana è stata una donna di grande valore.”

A proposito dell'autore